Porque mi corazón no sabe contar

Paloma-corazón-600x433

Sarà che San Valentino si avvicina, ma oggi avevo voglia di un po’ di romanticismo… E cosa c’è di più romantico di una poesia d’amore? Ne ho trovata una in lingua spagnola, quasi per caso, che mi ha colpita e che ora voglio condividere con voi, anche in italiano in modo che il suo messaggio possa arrivare a tutti. Buona lettura!

Porque mi corazón no sabe contar

Tantas veces voló la paloma

en busca de esa bendición llamada amor…

Tantas veces volvió desahuciada

por no encontrar tu calor…

Tantas veces me trajo tu aroma

tal vez en un pétalo de flor…

Tantas veces no te he dicho “Te Amo,

eres mi tierra, mi luna y mi sol”

Tantas veces me fallaron las palabras

que se guardan tan adentro mi corazón

Que ya no sé ni cuantas veces te he amado

pero sé que te amo aun más hoy.

Engelfritz

Perché il mio cuore non sa contare

Tante volte volò la colomba

in cerca di quella benedizione chiamata amore…

Tante volte ritornò senza speranza

per non aver trovato il tuo calore…

Tante volte mi portò il tuo profumo

forse in un petalo di fiore…

Tante volte non ti ho detto “Ti amo,

sei la mia terra, la mia luna e il mio sole”

Tante volte mi mancarono le parole

che si conservano così tanto dentro al mio cuore

Che ormai non so nemmeno quante volte ti ho amato

ma so che oggi ti amo ancora di più.

(traduzione mia)

 

Rispondi

