Aquilone di pensieri

And into the fields I go to lose my mind and find my soul

Benvenuti sul mio blog

La passione per le lingue unita a quella per la lettura dei classici mi ha portata a laurearmi in Lingue e Letterature Straniere. Successivamente sono entrata nel mondo della comunicazione digitale; nel 2019, mentre lavoravo come copywriter, ho pubblicato il mio primo romanzo, “Il segreto della curatrice”. A lui devo la fortuna di potermi definire oggi scrittrice a tempo pieno. Per l’esattezza sono un’autrice self, il che significa che mi occupo di tutto il processo di pubblicazione e della promozione dei miei libri.

Ma facciamo un passo indietro.

La mia prima storia la scrissi a otto anni su un quaderno a spirale dalle pagine colorate; era un racconto con tanto di disegni, ancora oggi ricordo la mia soddisfazione nel tenerlo tra le mani. Da quel momento si può dire che non mi sono più fermata.

Dopo aver partecipato a diversi concorsi letterari e aver visto i miei racconti pubblicati all’interno di antologie, nel 2017 ho preso coraggio e ho autopubblicato il mio primo racconto: “Gli Occhi del Disinganno”. Sono seguiti il già citato “Il Segreto della Curatrice” nel 2019, “Maite” nel 2020 e “L’eredità di Christine” nel 2021. A novembre dello stesso anno è uscito anche “La donna senza nome”, atteso sequel de “Il segreto della curatrice”. Ad aprile di quest’anno ho pubblicato il mio primo libro per ragazzi, “Una sete insaziabile di inchiostro.

A novembre uscirà “L’altra metà del male”, volume conclusivo della trilogia La Curatrice.

All’interno del mio blog troverete alcuni miei racconti e articoli su letteratura, arte e mitologia, ma anche recensioni di libri e film, nonché articoli legati al mondo della scrittura.

Se desiderate contattarmi per collaborazioni o per approfondire qualche tematica, potete farlo attraverso l’apposito modulo nella sezione SCRIVIMI, sarò più che lieta di rispondervi. 

Buona lettura e buona permanenza sul mio blog!

5 risposte a "Benvenuti sul mio blog"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.