La storia di Federico, protagonista di “Una sete insaziabile di inchiostro”, è nata in un periodo in cui sentivo l’esigenza di nuovi stimoli, di una sfida che mi permettesse di assaporare nuovamente il piacere della scrittura. Così, quando mi sono imbattuta nel bando di “Scrittori si diventa”, concorso letterario indetto da una nota CE italiana, ho colto la palla al balzo.

Scrivere un libro per ragazzi – genere in cui non mi ero mai cimentata – e farlo entro una scadenza piuttosto ravvicinata, mi ha dato la spinta che cercavo. Già mentre buttavo giù le prime righe della storia ho sentito il mio entusiasmo accendersi. “Una sete insaziabile di inchiostro” mi ha emozionata e divertita, ma, soprattutto, mi ha restituito spensieratezza nello scrivere.

No, non ho vinto quel concorso, ma la mia storia è stata selezionata insieme ad altri 19 semifinalisti (su più di 400 partecipanti) e ora, a distanza di più di un anno da quando l’ho scritta, vede finalmente la luce.

Trama di “Una sete insaziabile di inchiostro”

La sera del suo compleanno, Federico scova in giardino una scatola contenente una boccetta di inchiostro, una penna d’oca e un panno di velluto. Il misterioso biglietto di accompagnamento non è firmato, ma lui conosce quegli oggetti: sono gli stessi che la prozia Nelly ha tentato di regalargli due anni prima, provocando l’ira dei suoi genitori. Questa volta Federico è determinato a tenerli con sé, soprattutto dopo aver scoperto il loro incredibile potere.
Com’è riuscita Nelly a entrare in possesso di simili doni? E perché è stata allontanata dalla sua famiglia? Federico è in cerca di risposte, ma non sa che per arrivare alla verità dovrà fare i conti con strane magie e con oscuri segreti di famiglia.

Dove acquistare “Una sete insaziabile di inchiostro”

Una sete insaziabile di inchiostro lo trovate su Amazon in eBook Kindle a 3,50 € ed è incluso nel catalogo Kindle Unlimited, in edizione con copertina flessibile al costo di € 11,99 e in edizione con copertina rigida a 17,10 €. Entrambe le edizioni cartacee presentano illustrazioni all’interno.

“Le mani strapparono trepidanti la carta, rivelando una scatola di cartone bianca e lucida, lunga e stretta.”

Leggi l’estratto!

Leggi e scarica il comunicato stampa di “Una sete insaziabile di inchiostro”

Segnalazioni e recensioni dal web (in aggiornamento)