rossettidesignparl

 Sculture di ferro, totem e un gonfiabile alto 16 metri invadono la piazza città di Lombardia: arriva il Rossetti Design Park!

 

Come ogni Aprile, Milano ospiterà la Design Week, la settimana di appuntamenti che si svolgono tra il Salone del Mobile, caposaldo a livello internazionale nel settore del design e dell’arredamento, e il Fuorisalone, ovvero l’insieme degli eventi distribuiti in diversi quartieri di Milano (principalmente Tortona, Brera, Cadorna) che avvengono in corrispondenza del Salone.

Quest’anno, per la prima volta, anche la piazza Città di Lombardia accoglierà un evento della Milano DesignWeek. Si tratta del progetto “Milan col coeur in man!“, ospitato nel Rossetti Design Park e nato dalla collaborazione tra l’Isola Design District e l’artista Stefano Rossetti, fondatore dell’agenzia di comunicazione Pepe NyMi.

L’installazione ci regala un’incredibile modifica dell’abituale percezione dello spazio architettonico e consiste in una serie di sculture in alluminio riciclato, pensate per l’arredo urbano: stiamo parlando di totem e figure sinuose che fanno da vere e proprie panchine per i visitatori.  Un gonfiabile alto 16 metri veglia invece sulle piccole opere sotto di lui e sovrasta il Rossetti Design Park tenendo un cuore rosso sollevato sopra la testa, emblema di una Milano sincera e generosa. Col cuore in mano, insomma.

Sui social sono già tutti impazziti per questo simpatico gonfiabile, semplice nella sua forma eppure profondo nel messaggio che desidera comunicare. Sembra fiero e orgoglioso del vuoto che ha nel petto, ma lo è ancor di più di del cuore rosso che tiene alzato sopra la testa, verso il cielo, mostrandosi pronto a dare al mondo il suo contributo e a “gettare il cuore oltre l’ostacolo“.

Regione Lombardia, inoltre, per tutta la durata dell’evento (dal 17 al 22 aprile 2018), apre in via eccezionale al pubblico il Belvedere di Palazzo Lombardia, dove i visitatori, salendo al panoramico 39° piano, potranno ammirare lo spettacolare skyline di Milano e visitare la Mostra Compasso d’OroDesign Answers“, organizzata in collaborazione con ADI Lombardia.

Insomma, la proposta è molto ricca e vale davvero la pena fare un salto per vedere coi propri occhi il risultato raggiunto. E perchè no? Magari scattarsi una foto nella piazza aggiungendo l’hashtag #colcuoreinmano.

Di sicuro il gonfiabile/guardiano del Rossetti Design Park ne sarebbe felice!

Annunci